• Form of BusinessCompany
  • Year of foundation1997

PCSNet Umbria nasce a Perugia nel 1997 come scuola di informatica erogando corsi IT di molteplici ambiti – office automation, grafica, sistemistica, sviluppo, marketing, web marketing, social marketing – relativamente ai maggiori vendor internazionali: Microsoft, Cisco, Adobe, Oracle, VMWare, Autodesk, Linux, Skype, Dynamics, Google etc…

Fa inoltre parte della rete PCSNET, il network di formazione in ambito ICT più grande nel territorio nazionale. Ogni sede gestisce autonomamente i servizi e ha tutte le competenze commerciali, progettuali e didattiche necessarie a definire – in termini di contenuti, modalità ed ambiente – il progetto formativo più adatto alle esigenze e successivamente ad erogarlo.

Nel 2014, affianco alla pluriennale esperienza di PCSNet Umbria, nasce Levita con l’obiettivo di offrire in Italia il livello di qualità dell’hosting internazionale a prezzi estremamente competitivi.

Levita ospita i server in una struttura tecnologica ad alta affidabilità che assicura alti standard di qualità ed è in grado di garantire: continuità di servizio, connettività, sicurezza e presidio, espandibilità.

Dal 2018 Levita e PCSNet Umbria sono tra le prime aziende in Umbria ad accettare pagamenti in Bitcoin. Questo interesse in un settore all’avanguardia come quello delle criptovalute si concretizza inoltre con il progetto della prima Mining Farm localizzata su territorio umbro.

See more

PCSNet Umbria

Online courses & webinars

We use cookies to make your browsing experience better. See how exactly.